Back

Iceberg

Facebook // Social // Website

Il binomio Dodicitrenta e moda Made in Italy si arricchisce di un’altra prestigiosa collaborazione: Iceberg.
Grazie all’agenzia il marchio di proprietà Gilmar rivede completamente la propria presenza digital, accentrando le sue tre linee sotto un unico dominio e aprendosi al mondo dei social media.

obiettivi

Creare un progetto web che ridefinisca gli spazi da dedicare alle tre collezioni Iceberg, Ice Iceberg e Ice Iceberg Junior – salvaguardando le diverse identità. Avviare, da zero, una presenza social capace di incrementare la brand awareness.

strumenti

Suddivisione delle linee Iceberg su tre siti dedicati. Ideazione di una pagina hub che consente l'accesso ai diversi siti attraverso un unico dominio, dando subito visibilità alle tre linee e ai prodotti in evidenza. Progettazione e sviluppo dei siti in versione desktop e mobile. Realizzazione di due distinte proposte editoriali a supporto dei siti: Notes per Iceberg, Hot per Ice Iceberg. Avvio e gestione della pagina Facebook con relativa produzione contenuti e pianificazione Facebook Ads; start up del canale Pinterest come repository.

risultati

Non un mero rinnovamento, ma una vera e propria conversione al digitale. Un progetto basato sull’attenzione ai dettagli che ha portato alla ridefinizione completa dell’identità sul web di Iceberg, Ice Iceberg e Ice Iceberg Junior grazie a tre siti realizzati ad hoc, a due online magazine integrati e all’accurata gestione della pagina Facebook.