Back

Unione editoriale

Website

Unione Editoriale, gruppo leader nell’informazione e nella comunicazione in Sardegna, ha affidato il restilyng della propria immagine digitale a dodicitrenta.

Unione Sarda, Videolina e Radiolina, sono i protagonisti del progetto.

Tre brand per natura differenti, con caratteristiche profondamente diverse che hanno richiesto un diverso approccio strategico. Tre i termini chiave degli obiettivi da raggiungere: per Unionesarda.it “evolvere”, Radiolina.it “sviluppare”, per “Videolina.it” “costruire” la presenza digitale.

dodicitrenta ha rivestito i contenuti offerti dal Gruppo di grafiche attraenti, colorate e divertenti. Un layout che organizza i contenuti con l’intento di offrire all’utente una navigazione semplice, veloce e capace di dare visibilità alla “voce” degli internauti.

Le scelte degli utenti, sono il vero focus di Videolina, che organizza all’interno di thumbnail i video “più visti” e “più visitati”. Stessa importanza per Radiolina, dove i podcast dei navigatori fanno da spalla all’espansione dei contenuti radiofonici. Un sito all’insegna degli user generated media, dove i blog personali dei dj arricchiscono di ulteriori curiosità le informazioni trasmesse in radio.